Concorso Letterario in ricordo della professoressa Nicla de Pinto

“L’immaginazione è il primo fonte della felicità umana. Quanto più questa regnerà nell’uomo, tanto più l’uomo sarà felice.” G. Leopardi

Il Liceo “Caterina Percoto”  ricorda la professoressa Nicla de Pinto, docente per oltre vent’anni nell’Istituto, con un “Concorso di Scrittura” destinato alle allieve e agli allievi per i quali tanto si è prodigata.

 

Il concorso letterario verte su due degli autori più importanti della letteratura italiana e tanto amati dalla professoressa Nicla de Pinto: Dante Alighieri e Giacomo Leopardi. Le/gli iscritti al Concorso letterario svolgeranno la prova il giorno 

 

Venerdì 12 maggio 2023

 

nel Laboratorio linguistico dell’Istituto ‘Percoto’. La prova, in presenza e su supporto cartaceo, si svolgerà dalle ore 8.00 alle ore 12.00.

 

***

 

La premiazione delle/i vincitrici/tori si terrà il giorno

 

Mercoledì 24 maggio 2023 alle ore 12.00

 

nell’Aula magna dell’Istituto. Presenzieranno alla cerimonia di premiazione dei vincitori e vincitrici, i familiari della professoressa Nicla de Pinto, le studentesse e gli studenti delle classi dei partecipanti al Concorso, i/le rappresentanti delle altre classi dell’Istituto nonché le/i cittadine/i che ravvisassero questa circostanza come un affettuoso tributo alla memoria della docente.