AL VIA IL 2° TORNEO “DEBATE SENZA CONFINI” CON DEA FVG APS!

Dopo la splendida esperienza dell’anno passato, anche per l’anno scolastico 2021/2022 torna il Torneo regionale e internazionale “Debate Senza Confini / No-Borders Debate Tournament”: Torneo di Debate Disciplinare e Interdisciplinare in lingua italiana e in lingua inglese per studentesse e studenti – anche di ESL/EFL.

La struttura del Torneo di World School Debate di quest’anno comprende diverse Sezioni:

SEZIONE A) TORNEO DISCIPLINARE:

- tutte le gare si svolgono online in piattaforma gestita dal Liceo "Caterina Percoto";

- Giudici esperti della DEA FVG APS affiancati da Giudici tirocinanti - studentesse e studenti in formazione;

- discipline coinvolte e periodi:

• Scienze Fisiche e Naturali 8-13 aprile 2022
  • Filosofia 11-12-13- aprile 2022
  • Educazione Civica 20-21-22 aprile 2022
  • Italiano nel mese di maggio 2022

SEZIONE B1) TORNEO INTERDISCIPLINARE IN LINGUA ITALIANA

- tutte le gare si svolgono online in piattaforma gestita da ISIS "Bassa Friulana"

- periodo dal 2 al 6 maggio 2022

SEZIONE B2) TORNEO INTERDISCIPLINARE IN LINGUA INGLESE PER STUDENTI EFL/ESL (English as Foreign/Second Language)

- in collaborazione con Zavod Argument · Argument Education Center ONG e con l'esperto internazionale Miha Andrichttps://www.facebook.com/ZavodArgument/ );

- Giudici esperti internazionali affiancati da Giudici tirocinanti - studentesse e studenti ESL/EFL in formazione con DEA FVG APS;

- periodo dal 27 al 30 aprile 2022

30 squadre di diversa provenienza - Italia e Austria.

Mail:

***

Venerdì 8 aprile si svolgerà la fase preselettiva online della Sezione Scienze Fisiche e Naturali, che vedrà impegnate 6 squadre divise in due gironi.

Il nostro team dei Mind Hunters  si confronterà prima nella posizione contro con i No Limits, successivamente nella posizione pro con I Giustizieri.

Chair/timekeeper e giudici trainee - tirocinanti - formati nei Club pomeridiani di Debate in Inglese e Italiano daranno il proprio prezioso contributo alla buona riuscita dell’evento.

La Mozione preparata oggetto di dibattito nella fase preselettiva sarà:

“La dieta vegetariana è più ecosostenibile rispetto ad una dieta che prevede il consumo di carne”

Il 13 aprile le 4 squadre selezionate disputeranno le semifinali e la finale su due temi impromptu.

Un grande in bocca al lupo ai Mind Hunters!

BUON DIVERTIMENTO A TUTT*!