AVVISO EMERGENZA COVID-19

COME PREVISTO DAL PIANO DI EMERGENZA IL LIVELLO È STATO INNALZATO AD "ALLARME" CON LA CONSEGUENTE ADOZIONE DI NUOVE MISURE RESTRITTIVE. (SI VEDA ALLEGATO)

VISTO IL DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL GIORNO 11/03/2020, SI COMUNICA CHE L’ATTIVITÀ DIDATTICA IN PRESENZA RIMARRÀ SOSPESA FINO A TUTTO IL 03/04/2020.

L’ISTITUTO HA MESSO IN ATTO UNA SERIE DI ATTIVITA’ DIDATTICHE ON LINE, LE CUI MODALITA’ SONO STATE COMUNICATE ATTRAVERSO IL REGISTRO ELETTRONICO.

SI INVITANO PERTANTO GLI ALLIEVI A CONSULTARE IL REGISTRO SPAGGIARI A PARTIRE DALLA GIORNATA DI MARTEDI’ 03/03/2020, AL FINE DI INFORMARSI CIRCA LE MODALITÀ ATTIVE.

SI INVITANO ALTRESÌ GLI ALLIEVI A CONSIDERARE QUALE MAIL DI COMUNICAZIONE UFFICIALE QUELLA ISTITUZIONALE: [email protected]

Olimpiadi di italiano 2020

Anche quest’anno il Liceo C. Percoto ha partecipato numeroso alle Olimpiadi di italiano.

Gli allievi iscritti sono stati complessivamente 41. Ciò conferma quanto la lingua italiana susciti ancora interesse tra i nostri giovani studenti e studentesse.

Il giorno 5 febbraio u.s.  hanno sostenuto la prova gli allievi del Biennio tra i quali i risultati migliori sono stati conseguiti da Martina SCALAS (2 DL) con punti 24,33 e il tempo di: 00:24:43 e  Chiara ROCCHETTO (2 CL) con punti 24,51 e il tempo di 00:24:51.

Il giorno 6 febbraio u.s. si sono cimentati, invece, gli allievi del Triennio; tra questi é risultata al primo posto della graduatoria: Lisa STEFANUTTO de ROSSI (4 CU) con punti 24,225 e il tempo di 00:41:23.

Il giorno 5 marzo 2020, le succitate allieve vincitrici delle due fasi della competizione parteciperanno quindi alla semifinale.

Se è cosa gradita congratularsi con i vincitori della competizione è motivo di ulteriore soddisfazione compiacersi per la ampia partecipazione alla gara da parte degli studenti e delle studentesse della Percoto.

Questi/e hanno saputo interpretare la circostanza come un’occasione per mettersi alla prova in un cimento nuovo, originale rispetto alla consueta attività scolastica.