HUMANS - Relazioni e socialità per la Generazione Z tra pre e post Covid

La mostra “HUMANS - Relazioni e socialità per la generazione Z tra pre e post Covid” è stata inaugurata venerdì 24 marzo 2023 alle h. 17.00 nella “Casa della Confraternita”, nel piazzale del Castello di Udine.

La mostra è, per la comunità e i partner coinvolti, l’opportunità di comprendere l’importanza della salute sociale, ma anche un’occasione di riflessione e condivisione con tutte le persone interessate alla bellezza delle relazioni…

Nell'arco di un mese di esposizione, la mostra si terrà consecutivamente in due sedi messe a disposizione rispettivamente dal Comune di Udine e dall'Università di Udine:

 

  • dal 25 marzo al 12 aprile 2023 presso la ‘Casa della Confraternita’, nel piazzale del Castello di Udine.
  • dal 14 al 28 aprile 2023 a Palazzo Di Toppo-Wassermann, in via Gemona 92.

 

Gli orari di apertura al pubblico sono quelli indicati nella locandina allegata e sono diversi per le due sedi.

 

Le visite delle scuole per entrambe le sedi vanno concordate, in particolare per Casa della Confraternita che sarà accessibile per le scuole anche in orari diversi da quelli per il pubblico, comprese le mattine dei giorni feriali.

 

Gli studenti e le studentesse che hanno seguito le attività formative accolgono visitatori e faranno da guide, secondo turni già concordati con i ragazzi e con le ragazze, e comunicati a ogni docente referente P.C.T.O. 

 

I lavori esposti nella mostra sono quelli realizzati dagli studenti e dalle studentesse che hanno partecipato al corso "TESSERE" negli ultimi due anni, affiancati dai lavori di 5 giovani artisti. 

 

E' in corso di allestimento il catalogo virtuale della mostra su un sito web dedicato.

 

Nel periodo in cui la mostra si svolgerà a Palazzo Di Toppo Wassermann, si terrà una conferenza di per gli studenti e le studentesse delle scuole superiori sul tema "benessere emozionale e relazionale - creatività ed espressione artistica". 

 

https://udineoggi.news/2023/03/24/e-tutto-pronto-a-udine-per-il-vernissage-della-mostra-humans/