AVVISO EMERGENZA COVID-19

COME PREVISTO DAL PIANO DI EMERGENZA IL LIVELLO È STATO INNALZATO AD "ALLARME" CON LA CONSEGUENTE ADOZIONE DI NUOVE MISURE RESTRITTIVE. (SI VEDA ALLEGATO)

VISTO IL DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL GIORNO 11/03/2020, SI COMUNICA CHE L’ATTIVITÀ DIDATTICA IN PRESENZA RIMARRÀ SOSPESA FINO A TUTTO IL 03/04/2020.

L’ISTITUTO HA MESSO IN ATTO UNA SERIE DI ATTIVITA’ DIDATTICHE ON LINE, LE CUI MODALITA’ SONO STATE COMUNICATE ATTRAVERSO IL REGISTRO ELETTRONICO.

SI INVITANO PERTANTO GLI ALLIEVI A CONSULTARE IL REGISTRO SPAGGIARI A PARTIRE DALLA GIORNATA DI MARTEDI’ 03/03/2020, AL FINE DI INFORMARSI CIRCA LE MODALITÀ ATTIVE.

SI INVITANO ALTRESÌ GLI ALLIEVI A CONSIDERARE QUALE MAIL DI COMUNICAZIONE UFFICIALE QUELLA ISTITUZIONALE: [email protected]

ORARI CAUSA COVID-19

DAL LUNEDI AL VENERDI

APERTURA UFFICI 7.30 - 13.30

Ricevimento telefonate dalle 7.30 alle 15.00

tel. n. 0432 501275
e-mail: [email protected]

Programma Doppio Diploma di Academica e Mater International

Il Programma Doppio Diploma di Academica e Mater International, grazie ad una collaborazione con Mater Academy Italy, è ora presente anche presso il Nostro istituto. Il Programma Doppio Diploma dà l’opportunità agli studenti europei di ottenere un diploma di “High School” dagli USA completando simultaneamente gli studi nella scuola del loro paese di origine, per esempio in Italia con il diploma di maturità. Così gli studenti frequentano corsi in due scuole contemporaneamente: di persona nel proprio paese e on-line con la scuola negli USA. Gli studenti avranno quindi, alla fine dei percorsi scolastici, due diplomi, uno italiano ed un diploma High School negli USA, diploma liceale riconosciuto in tutto il Nord America dall’ente certificatore USA International Registry for Accreditation (Advanced Ed).

Academica, ente di formazione negli USA, ha sviluppato una piattaforma didattica per il raggiungimento del diploma statunitense in modo innovativo, flessibile e qualitativo, garantendo gli standard delle migliori High School e permettendo quindi l’accesso a tutte le Università statunitensi, nonché grandi possibilità inserimento nel mondo del lavoro a livello europeo e globale.

I benefici del Programma Doppio Diploma (Mater Academy Italy) sono:
• Padronanza dell'inglese (minimo raggiungimento C1 del QCER al completamento del programma)
• Competenze nell’utilizzo del LMS (Learning Management System) per una completa conoscenza dei sistemi informatici
• Opportunità per uno studio flessibile e responsabilizzante
• Accesso diretto ai test di ammissione alle università statunitensi
• Una prospettiva di inserimento nel mondo del lavoro a livello internazionale

Come si articola il Programma Doppio Diploma:
- Gli studenti apprendono su una piattaforma didattica con programmi predefiniti
- Il materiale didattico è fornito dagli insegnanti stessi, già predisposto e testato
- Un insegnante statunitense viene assegnato ad ogni studente
- Un tutor bilingue in Italia è assegnato ad ogni studente
- Gli incontri avvengono frontalmente con gli insegnanti americani e su piattaforma didattica