Concorso "Haiku in casa" con l'Associazione KItsune rivolto a studenti, personale docente e personale A.T.A.

UN HAIKU PER COGLIERE LO STRAORDINARIETÀ DEL QUOTIDIANO

Avviata la "fase 2", dovremo mantenere un comportamento responsabile e trascorrere ancora molto tempo in casa, un tempo la cui percezione si è fortemente trasformata negli ultimi mesi e che spesso ci inquieta.


Promuovere un concorso di haiku è un modo per contrastare i nostri malumori, è un pretesto per spingerci a catturare immagini, che nella loro silenziosa quotidianità, rischiamo di smarrire rinunciando a una fonte di benessere alla portata di tutte e tutti. Basta allenarsi a posare lo sguardo e l'attenzione sul microcosmo delle nostre giornate, fissarne un'immagine quasi fosse uno scatto fotografico e condensarne il contenuto.
Ne scaturirà impagabile bellezza e un ricordo che ci farà compagnia nella fissità delle parole scritte e nel movimento delle emozioni che suscitano. Lo scopo, quindi, non è "vincere", ma accorgerci che abbiamo la possibilità di scoprire un nostro mondo e solo nostro, di poterlo esprimere e, se lo vogliamo, comunicare.
L'Associazione Kitsune ha indetto il concorso "Haiku in casa", che è rivolto a chiunque voglia parteciparvi e che qui rilanciamo a studenti, familiari, amici, personale docente e personale A.T.A.
Può essere inviato non più di un haiku al giorno; ogni domenica una giuria ne sceglierà cinque e, orientativamente, a inizio giugno decreterà i vincitori.
Grazie alla pluriennale collaborazione con l'Associazione, però, è nata l'idea di una "sottosezione" del concorso, pertanto ogni settimana verrà segnalato anche l'haiku più evocativo dell'Istituto, che verrà pubblicato.
Mandate quindi i vostri testi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che provvederà ad inoltrarlo. In allegato trovate una presentazione sintetica delle regole che presiedono alla stesura di questa forma poetica.

Rimanendo a disposizione per qualsiasi chiarimento, posto il sito dell'Associazione
http://associazionekitsune.org/
Buon viaggio... in casa!

Allegati:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.