Study-Week 2021/2022: potenziamento Linguistico-Comunicativo full-immersion!

AVVIATO IL POTENZIAMENTO LINGUISTICO-COMUNICATIVO FULL-IMMERSION PER TUTTI GLI INDIRIZZI!

Visto il successo della precedente edizione, anche per l’anno scolastico 2021/2022 il Liceo ‘Percoto’ ha attivato per tutte le studentesse e gli studenti il ricco programma di attività, eventi e seminari in lingua inglese della innovativa “Study Week” con Docenti britannici qualificati!

Allieve e allievi di tutti gli indirizzi possono, infatti, anche per l’anno in corso usufruire della proposta di una Settimana-Studio online con Insegnanti madrelingua certificati, per una stimolante full-immersion nell’ambiente anglofono..

La proposta didattica-educativa ha già dimostrato essere una valida alternativa ai soggiorni-studio all'estero in periodi di emergenza sanitaria, quando anche il Liceo 'Percoto' - che da sempre organizza e promuove viaggi-studio e soggiorni per supportare il più naturale e efficace apprendimento linguistico - ha dovuto purtroppo fermarsi.

Le opzioni di studio e i percorsi di approfondimento della Study Week sono sempre diversi, interessanti e estremamente formativi: ragazze e ragazzi acquisiscono, così, un bagaglio di competenze sicuramente utili nella Lingua e Cultura straniera, ma anche nel public speaking, con le attività di dibattito, interazione e discussione online.

Insegnanti di lingua madre inglese guidano le lezioni online e aiutano allieve e allievi a sviluppare e migliorare la competenza linguistica-comunicativa, e alcune sessioni sono tenute da Relatori ospiti della scuola britannica.

I programmi della settimana di studio online sono progettati per sviluppare abilità linguistiche e di vita, per aiutare studentesse e studenti ti a diventare più sicuri, creativi e autonomi: allieve e allievi esplorano, indagano e discutono diversi argomenti mentre lavorano insieme su una varietà di compiti e attività comunicative che li portano a organizzare efficaci presentazioni di fine programma per i/le compagni/e di classe.

Tutti i programmi della settimana di studio online sono tesi a sviluppare

1) Competenze relazionali, di networking e team building

2) Competenze di presentazione online e competenze digitali.

Scopri qui i percorsi e i lavori realizzati nella precedente edizione!

Buon lavoro e buon divertimento a tutt*!