Our Wall

Lo scorso anno scolastico si è svolto il progetto Our Wall che ha visto la realizzazione di due prodotti artistici: la decorazione pittorica, o murale, che si trova all’ingresso della Sede centrale del Liceo Caterina Percoto, e un video che ne documenta tutte le fasi operative, dalla ricerca alla messa in opera.

Il progetto ha coinvolto 41 studenti, provenienti da classi diverse, divisi in quattro gruppi principali: Pittura, Video, Musiche e Comunicazione.

L’attività rientrava nell’ambito dell’ASL, ora PCTO, e si è protratta per l’intero anno scolastico.

I docenti coinvolti sono stati Anna Pontel, Marco Querzola, Michele Penz e Chiara Tempo. L’esterno e partner del progetto Altreforme di Udine. Inoltre, abbiamo avuto la collaborazione del Digital Storytelling Lab dell'Università di Udine e del Museo di arte moderna e contemporanea di Udine Casa Cavazzini.

All’esterno dell’Aula magna del Liceo è stata allestita una mostra che illustra il percorso grafico che ha portato al disegno definitivo del murale attraverso elaborati grafici realizzati dal gruppo Pittura e articoli redatti dal gruppo Comunicazione.

Attraverso il seguente link è possibile vedere il filmato realizzato dal gruppo Video, che si è occupato delle riprese e del montaggio, e dal gruppo Musiche che ha composto la colonna sonora per il video stesso.

Si ringrazia gli studenti e tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione del progetto Our wall.