Liceo delle Scienze Umane - Piano di studi

2° anno
3° anno
4° anno
Attività e insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti
orario settimanale
Lingua e letteratura italiana

Lingua e cultura latina

Storia e Geografia

Scienze umane*

Diritto ed Economia

Lingua e cultura straniera

Matematica**

Fisica

Scienze naturali***

Storia dell'arte

Scienze motorie e sportive

Religione cattolica o Attività alternative

totale ore =

* È compresa 1 ora settimanale di conversazione col docente di madre lingua
** Con Informatica al primo biennio
*** Biologia, Chimica, Scienze della Terra

N.B.: dal primo anno del secondo biennio è previsto l’insegnamento in lingua stranera di una disciplina non linguistica (CLIL), compresa nell’area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche nei limiti del contingente di organico ad esse assegnato, tenuto conto delle richieste degli studenti e delle loro famiglie. Dal secondo anno del secondo biennio è previsto inoltre l’insegnamento in una diversa lingua straniera di una disciplina non linguistica (CLIL) compresa nell’area delle attività e degli isegnamenti obbligatori per tutti gli studenti o nell’area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche nei limiti di contingente di organico ad esse assegnato, tenuto conto delle richieste degli studenti e delle loro famiglie.