Notizie ed avvisi

Calendari esami allievi sospesi

È stato inoltrato agli indirizzi di posta elettronica (docenti e studenti), il calendario degli esami relativo agli allievi sospesi.

VADEMECUM ESAMI DI STATO 2020-21

Allegati:

Spaesamenti / Depaysements Festival

spaseamenti

SPAESAMENTI
Incontri sul Cinema del Reale di Confine

FESTIVAL ONLINE

25-26-27 maggio 2021
festival.spaesamenti.eu

Spaesamenti - Incontri sul Cinema del Reale di Confine (www.spaesamenti.eu) è il progetto che il Centro di Cooperazione Culturale sviluppa dal 2015 per la promozione e lo studio del cinema documentario "di confine".

Il percorso è stato riconosciuto come Buona Pratica nell'ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MIUR e MIBAC e coinvolge quest'anno 3 scuole che risiedono in altrettanti territori di "confine": il Liceo Statale Aprosio di Ventimiglia (IM), l'Istituto di Istruzione Superiore Des Ambrois di Oulx (TO) e il Liceo Caterina Percoto di Udine.

I film proposti nell’ambito della tre giorni di festival sono stati studiati nelle scuole lungo alcuni mesi di visione e scrittura critica, e ora vengono offerti al pubblico in streaming gratuito dal 25 al 27 maggio 2021 sulla piattaforma dedicata: festival.spaesamenti.eu

Per gli utenti/spettatori sarà sufficiente creare un account sul sito del festival e accedere così a una selezione di opere documentarie che quest'anno affrontano il tema dei confini dell'habitat

In parallelo ai lungometraggi vengono proposti 5 cortometraggi in concorso, "abbinati" ai lunghi.

Questo il programma di Spaesamenti Festival 2021 con proiezioni sul sito festival.spaesamenti.eu:

MARTEDI' 25 MAGGIO 2021
dalle ore 21 online streaming

Res Creata (Italia, 2019 / 80 min) di Alessandro Cattaneo
Una questione di suolo - SOS Life di Alessandro Ingaria (in concorso)

MERCOLEDI' 26 e GIOVEDI' 27 MAGGIO 2021
dalle ore 08.00 online streaming

Christo - Walking on water (Usa, Italia, 2018 / 100 min) di Andrey Pounov
Anche gli uomini hanno fame di Gabriele Licchelli, Francesco Lorusso, Andrea Settembrini (in concorso)

Vivere che rischio (Italia, 2019 / 83 min) di Andrea Mellara e Alessandro Rossi
Terramorta di Gianfranco Iacono e Michele Scimò (in concorso)

Molecole (Italia, 2020 / 68 min) di Andrea Segre
22nd of april di Cesare Maglioni (in concorso)

The new wild (Austria, Italia, Regno Unito, 2018 / 69 min) di Opher Thomson
Andes, ciudad y costa di Walter Thompson (in concorso)

Variazione Organizzazione Didattica 03 - 08 maggio 2021

Si comunica che, a partire da LUNEDI’ 03 MAGGIO 2021, le classi varieranno l’organizzazione didattica, come da tabella allegata.

Classi previste come SDOPPIATE : gruppo A giorni pari - gruppo B giorni dispari.

Informazioni complete all'interno della circolare n. 317 del 30 aprile 2021

Qui sono consultabili gli allegati. Accedere con l'account istituzionale.