La Classifica delle Scuole della Fondazione Agnelli: il ‘Percoto’ ai vertici - un Liceo d’eccellenza

La Fondazione Agnelli ha reso noti i risultati della ricerca annuale relativa agli Istituti di Istruzione Superiore, e ha pubblicato la classifica di Eduscopio delle Scuole: l’Istituto ‘Percoto’ risulta primeggiare in provincia con tutti i propri Indirizzi.

I dettagli si possono leggere a mezzo stampa: il Messaggero Veneto di giovedì 11 novembre 2021 recita infatti: “Il Percoto di Udine si impone in ben tre categorie: Scienze umane, Scienze umane economico sociale e Linguistico.

scuole1

Grande la soddisfazione della Dirigente Scolastica, DS Gabriella Zanocco, che ha voluto ringraziare tutto il Personale dell’Istituto, e ha saputo trovare parole di incoraggiamento a migliorare sempre attraverso l’impegno costante nell’attuare un tipo di didattica innovativa, attiva e sempre inclusiva:

“Desidero condividere con Voi tutti la soddisfazione per il risultato della classifica che Eduscopio della Fondazione Agnelli ha reso nota. Il Nostro Istituto primeggia in provincia in tutti gli indirizzi. I dettagli potete senz’altro leggerli a mezzo stampa, ma quello che mi preme sottolineare è il mio profondo convincimento che un tale risultato è la conseguenza del lavoro di tutti, il Vostro lavoro, fatto di impegno, fatica, grande professionalità.

Non posso non sottolineare la Vostra costanza nel mettervi in gioco sempre, anche con la tecnologia … di cui avete con me condiviso la reale portata quando applicata con intelligenza alla didattica, che è stata vincente in questo terribile periodo di pandemia, che ancora ci supporta e che ha permesso, spesso, di fare la differenza.

E’ grazie al lavoro di tutti se abbiamo raggiunto questi risultati e di questo Vi ringrazio, ma ora siamo di fronte ad un'altra ardua sfida: mantenere i risultati raggiunti. So che ce la faremo, perché siamo una scuola “sempre avanti” che aiuta i nostri ragazzi ad entrare davvero nel futuro.”

Il nostro ringraziamento come Scuola di eccellenza va   a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi che frequentano i nostri corsi, vivacizzano le nostre aule e riempiono di vita i nostri laboratori, e tutti gli spazi dedicati alla didattica e all’educazione in senso lato: il loro impegno, la passione e l’entusiasmo che mostrano quotidianamente sono di stimolo per noi docenti a migliorare sempre, così da contribuire a creare ‘teste ben fatte’, Cittadini di domani attivi e partecipi alla vita democratica, pronti ad entrare nel mondo iper-complesso di domani con le giuste Competenze!

eduscopio