Pagamenti tramite PagoInRete obbligatori a partire dal 01 luglio 2020

PagoInRete è il sistema dei pagamenti online alle Pubblica Amministrazione che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi anche dalle Istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati (tasse scolastiche, attività extracurriculari, viaggi di istruzione, visite guidate, scambi culturali, contributi volontari ed altro).

Dal 01 luglio 2020 TUTTI i pagamenti all’Istituto dovranno essere effettuati tramite questo servizio.

Le famiglie riceveranno notifiche di pagamento e potranno pagare on line tramite PC, Tablet, Smartphone utilizzando il proprio servizio di home banking, oppure potranno scaricare il documento predisposto dal sistema ed effettuare il pagamento presso uno dei PSP abilitati (ad es. banca, Uffici postali, tabaccherie, supermercati…).

Come si può accedere

Per accedere al servizio Pago In Rete il genitore deve disporre di username e password (credenziali)

1. Se proveniente dalla Scuola Secondaria di Primo Grado (Scuola Media) o da altro Istituto

Il genitore può accedere con

• un'  identità digitale SPID  (Sistema Pubblico di Identità Digitale) . Si può accedere con le credenziali SPID del gestore che ne ha rilasciato l'identità (selezionando “Entra con SPID”)
  • credenziali Polis (qualora un genitore fosse docente o personale ATA in possesso di credenziali Polis).

2. Se già iscritto al Liceo 'Caterina Percoto'

Il genitore può accedere con le proprie credenziali sul portale Classeviva e/o direttamente dall'App e attraverso i nuovi menu “AUTORIZZAZIONI” e PAGAMENTIpotrà provvedere ai versamenti.

Schermata 2020 06 30 alle 13.12.51

IMPORTANTE: Per poter effettuare un qualunque versamento è requisito obbligatorio (un'unica volta) accedere alla sezione "AUTORIZZAZIONI" e spuntare la casella 'Privacy PagoInRete' come da immagine allegata.

Schermata 2020 06 30 alle 13.09.55