Mobilità studentesca Erasmus+ in Austria…

Un gruppo di 16 studenti e studentesse provenienti dal liceo Linguistico, liceo delle Scienze Umane e liceo Economico Sociale del 'Percoto', insieme a due docenti accompagnatori, svolgerà una mobilità di una settimana in Austria, presso le città di Linz e di Vienna dal 21 al 28 aprile 2024.

Il progetto, dal titolo "Comunicare in lingue diverse per comprendere, empatizzare e includere", interamente finanziato  con fondi Erasmus+ all'interno di S.P.A.R.K. '23-'24, prevede lo svolgimento di un'attività di debate assieme ai ragazzi e alle ragazze austriaci del liceo AHS der Kreuzschwestern Linz sul tema dei 'ruoli di genere femminile nei messaggi pubblicitari' in  Austria e in Italia. Le studentesse e gli studenti italiani/e, che hanno già incontrato online i/le loro corrispondenti austriaci/che per svolgere ricerche sul tema, saranno ospiti dei corrispondenti di Linz e frequenteranno per alcuni giorni la loro scuola. Entrambi i gruppi, austriaco e italiano, si sposteranno poi a Vienna giovedi  25 aprile per  alcune visite alle istituzioni internazionali, per incontrare alcune autorità che occupano posizioni di rilievo e per partecipare a numerose attività culturali come specificato nel programma.
L'organizzazione è complessa, ma si tratta senza dubbio di  un'esperienza estremamente ricca e varia. Nella brochure allegata i dettagli del programma:

LINZ_VIENNA.pdf

Auguriamo a tutti un buon viaggio e un entusiasmante soggiorno in Austria!