Viaggi e soggiorno-studio in Irlanda 2023

Irlanda 2023 Wilde

"Travel improves the mind wonderfully, and does away with all one’s prejudices..." – Oscar Wilde, 'The Happy Prince and Other Tales'

Diversi gruppi di studenti e studentesse delle classi quinte dell’Istituto hanno avuto l’occasione di partecipare a viaggi e soggiorni-studio in Irlanda in ottobre 2023: alcune classi si sono recate nella famosa capitale irlandese, Dublino, nella settimana compresa tra il 21 e il 28 ottobre 2023; nelle giornate tra il 23 e il 30 ottobre, invece, un altro vivace gruppo di ventotto allievi e allieve è stato accompagnato tra la piccola Bray costiera e la poco distante Dublino, smeraldina capitale Irlandese.

In allegato i resoconti delle splendide esperienze nelle parole di chi le ha vissute in prima persona, e con le immagini raccolte durante le belle giornate del soggiorno.

Tra attività di studio della lingua inglese e di P.C.T.O., visite culturali e svago in compagnia di nuove amiche e amici, studentesse e studenti hanno avuto modo di scoprire natura e cultura, sperimentare e mettersi in gioco con la lingua straniera per comunicare, e hanno potuto fare propri i diversi aspetti caratteristici e di vita quotidiana nel Paese che li ha ospitati...

Buona lettura!

Bray 2023