Gruppo di Lettura del Liceo 'Percoto': idee e proposte!

“Quando penso a tutti i libri che mi restano ancora da leggere, ho la certezza di poter essere ancora felice” (J. Renard)

Un gruppo di docenti, studenti e studentesse che amano i libri: ecco, questo è il 'GDL Percoto', il nostro Gruppo di Lettura che si è creato in forma sperimentale quest’anno e che continuerà le sue attività anche nel prossimo anno scolastico 2024/2025.

I nostri obiettivi sono leggere insieme e condividere idee, emozioni e consigli legati ai libri, continuare a meravigliarci della bellezza delle storie e  della straordinaria potenza delle parole, cercando di rendere contagiosa la nostra passione!

Per il prossimo anno 2024/2025 contiamo di potenziare il nostro progetto: letture in lingua originale, collaborazioni con la Biblioteca Civica e le librerie cittadine, realizzazione di podcast, book-crossing a scuola, incontri con l’autore… Sono moltissime le attività che si possono realizzare, magari anche intrecciando il nostro con altri progetti già avviati nella scuola!

Nel volantino allegato 'Letture per l'Estate' troverete alcuni suggerimenti di lettura: sono i nostri libri del cuore oppure libri che ci siamo riproposti assolutamente di leggere durante l’estate e che abbiamo voluto condividere con tutti voi!

Gruppo di lettura 2023/2024: Annalisa Nardin, Irene Pezzetta, Valentina Pulina, Sara Martinuzzi, Sofia Pozzebon, Matteo Pegoraro, Veronica Leone, Nicole Sian, Beatrice Baldan, Abril Sorrentino,  Gabriela Nguema Nsa, con le docenti Raffaella Boschetti, Raffaella Accaino, Nadia Micoli.

Buona estate e buone letture!

LETTURE PER L’ESTATE.pdf